COMPENSATO
di Pioppo
TWIN CEIBA
COMPENSATO di Pioppo
TWIN CEIBA
Il compensato di pioppo TWIN CEIBA di INVERNIZZI è un prodotto naturale e fabbricato utilizzando sfogliati esterni di CEIBA e sfogliati interni esclusivamente di pioppo che sono tra di loro sovrapposti ed incollati a fibratura longitudinale.
E’ prodotto rispettando le normative sul controllo dell’emissione di formaldeide ed è offerto corredato di certificazione E1.
QUALITA' DELLE FACCE
SPESSORI E FORMATI
INCOLLAGGIO
- II/III [B/BB]
- III/III [BB/BB]
COMUNI
- 4-40 mm >
2500x1220mm
2520x1720mm
3180x1850mm
FORMATI SPECIALI SU RICHIESTA
- CLASSE 1
- CLASSE 2
- CARB FASE 2
applicazioni
qualità
CLASSIFICAZIONE DELLE FACCE conforme alla norma EN 635-2
inserimento GIOCONDA:
- Classe E [ex classe A della vecchia norma UNI 6471]
- Classe I [ex classe AB della vecchia norma UNI 6471]
- Classe II [ex classe B della vecchia norma UNI 6471]
- Classe III [ex classe BB della vecchia norma UNI 6471]
- Classe IV [ex classe C della vecchia norma UNI 6471]
-
- Classe I (già classe AB della UNI 6471) Faccia che può restare visibile, ideale per ogni tipo di finitura (placcatura, verniciatura trasparente, satinatura, ecc.) Sono ammessi pochi nodi a spillo oppure sani ed aderenti senza fessurazioni. Ammesse anche colorazioni molto leggere, stuccature o riparazioni molto leggere, ben eseguite e raccordate come colore col resto della superficie.
-
- Classe II (già classe B della UNI 6471) Faccia “naturale”, con variazioni cromatiche e nodi sani, idonea per rivestimenti con laminato, vernici pigmentate o laccatura. Sono ammessi nodi sani aderenti fino al diametro di 35 mm; piccoli nodi caduchi o fessurazioni, purchè ben stuccati. Ammesse inoltre colorazioni poco contrastate, occasionali macchie di adesivo, riparazioni e stuccature ben eseguite.
-
-
Classe III (già classe BB della UNI 6471) Faccia “aperta”, a richiesta stuccata, idonea per impieghi non visibili. Ammessi nodi sani aderenti fino ad un diametro di 50 mm; nodi caduchi, fessurazioni, inclusioni di corteccia e sormonti. Ammesse le colorazioni purchè sane, le macchie di adesivo, le riparazioni e stuccature di ogni entità.
-
- Classe IV (già classe C della UNI 6471) Faccia di compensato destinato all’imballaggio o ad impieghi analoghi. Sono ammesse tutte le caratteristiche naturali del legno ed i diversi difetti di lavorazione, purchè la loro entità non pregiudichi la funzionalità del compensato (ad es. non sono ammessi attacchi fungini e inclusione di corpi ferrosi).
incollaggio
L’incollaggio risponde alla norma UNI EN 314 ed è determinato in funzione della sua resistenza all’umidità che definisce la classe di incollaggio (norma UNI EN 636).
Il compensato di Invernizzi è prodotto in:
- CLASSE 1: incollaggio ureico idoneo a pannelli destinati ad essere utilizzati in ambienti secchi ed interni (UNI EN 636-1)
- CLASSE 2: incollaggio melaminico idoneo a pannelli destinati ad essere utilizzati in ambienti umidi o esterni coperti (UNI EN 636-1). Tutti i compensati Invernizzi sono in classe di emissione di formaldeide E1 (Certificato CATAS).
- CARB FASE 2: incollaggio speciale a richiesta che risponde alla normativa californiana che prevede le più basse emissioni di formaldeide in assoluto
densità e spessori
Le caratteristiche tecniche riportano i valori medi indicativi del compensato di pioppo, incollaggio ureico, riferiti ad umidità del legno 10% +/-2%, realizzati con clone I-214. Tali valori possono variare anche se, mantenendo lo stesso rapporto spessore/n° strati,, viene utilizzato un clone diverso oppure se varia la composizione (disposizione e spessore degli sfogliati utilizzati per comporre il pannello).
certificazioni disponibili
maggiori informazioni
la nostra
rete green
- Green Area
- Tutela dell'ambiente
- il pioppo come materia prima
- Lista Elementi
i nostri
prodotti
- Compensato di pioppo tradizionale
- Compensato di pioppo TWIN CEIBA
- Compensato di pioppo TWIN OKOUME'
- Compensato di pioppo verniciato
- Compensato di pioppo ignifugo IGNIPASCOMP
- Truciolare 100% pioppo TUTTOPIOPPO
- Truciolare di pioppo ingifugo INGNIPAS
rimani
aggiornato
tutte le novità riguardo i prodotti Invernizzi, partecipazione a fiere ed eventi del settore, le ultime tendenze nell’architettura e nell’interior design raccolte nella nostra newsletter.