100% Legno Vergine di Pioppo

La nostra ricerca verso l’eccellenza

green area

Vi è un “filo verde” che lega i vari passi dello sviluppo aziendale.

Nel mondo del legno, la ricerca della perfezione rappresenta una sfida costante. Per tale motivo, come Invernizzi, abbiamo sempre mirato a superare ogni limite.

Oggi sentiamo l’impellente necessità di creare un marchio che simboleggi l’eccellenza assoluta, fungendo da distintivo di qualità e purezza nel vasto scenario del legno.

Da questo desiderio nasce il marchio ‘100% Legno Vergine di Pioppo’, un segno distintivo che certifica i nostri pannelli come pro- dotti mono-materiale di legno, proveniente da una filiera agricola gestita in modo sostenibile, senza alcun contributo alla defore- stazione. Questa scelta non solo si traduce in un prodotto di alta qualità, ma ha anche significativi impatti positivi sull’economia locale.

Il Pioppo, come nessun’altra materia prima legnosa, conigua ambiente e produttivita

Pioppo vuol dire sviluppo economico sostenibile e ripresa occupazionale per tutta la filiera coinvolta, dal sistema agroforestale che produce materia prima, sino alla realtà di lavorazione e trasformazione. se coltivato secondo le tradizionali turnazioni di 10-12 anni produce legno di primissima qualità, con caratteristiche fisiche e meccaniche altamente performanti nei campi di applicazione più disparati.

Il pioppo rappresenta a pieno titolo il fiore all’occhiello per la produzione industriale: dal campo al legno, fino ai derivati, i compen- sati e truciolari di pioppo esprimono altissima qualità così come insegna la tradizione italiana, mobili di lusso, carta, materiali strutturali per l’edilizia e per interni, per citare solo alcuni ambiti in cui il pioppo è apprezzato da sempre.

Scopri di piu sulla coltivazione del Pioppo