condizioni di vendita

Le nostre condizioni generali di vendita

Validità

Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le ns. vendite e prevarranno su qualsiasi altra intesa o convenzione, tacita o espressa, tra le parti, salvo il caso in cui deroghe ad essere siano state stabilite di comune accordo e per iscritto”

Accettazione

Gli ordini inviati sono soggetti alla nostra accettazione scritta o telefonica. Modifiche agli ordini dovranno essere da noi espressamente accettate. Gli ordini, se non sono espressamente da noi accettati, possono essere rinunciati senza penali ed in qualsiasi momento. Gli ordini contenuti nella conferma/proposta d’ordine devono intendersi irrevocabili.

Consegna e termini di consegna

Salvo diversa indicazione, i termini di resa si riferiscono agli INCOTERMS 2000 ICC.
I termini di consegna eventualmente figuranti nei documenti contrattuali devono intendersi come puramente indicativi. Comunque, qualora prevedessimo di non essere in grado di consegnare i prodotti alla data indicata, ne daremo comunicazione all’acquirente. Non si considera a noi imputabile l’eventuale ritardo dovuto a cause di forza maggiore (art. 6) o ad atti od omissioni dell’acquirente.

Spedizione

Salvo patto contrario, la fornitura della merce deve intendersi franco fabbrica e ciò anche quando sia convenuto che la spedizione o parte di essa venga curata da noi. In ogni modo, quali che siano i termini di resa pattuiti dalle parti, i rischi passano al vettore con la consegna.

Proprietà e rischi

La proprietà della merce venduta si trasferirà all’acquirente all’atto del saldo del prezzo.

Forza maggiore

Non saremo responsabili per ritardi nella consegna o per mancata consegna, danni o perdite o per eventuali inadempienze dovute a cause a noi non imputabili o a forza maggiore (impedimenti imprevedibili indipendenti dalla nostra volontà quali es. sciopero, boicottaggio, serrata, incendio, guerra (dichiarato o non) guerra civile, sommosse, rivoluzioni, requisizioni, embargo, interruzioni di energia, guasti di impianti, ritardi nella consegna di componenti o materie prime) o per sopravvenuta impossibilità tecnica o per improvviso e dimostrabile aumento dei costi dei fattori produttivi successivo alla conferma del prezzo o per palese errore di carico o digitazione nella stesura dell’offerta o della conferma d’ordine. Rimane inteso che il verificarsi di una circostanza di cui sopra deve essere comunicata all’acquirente.

Garanzia

Garantiamo la conformità della merce venduta ai nostri standard produttivi (o espressamente pattuiti contrattualmente). Nessun altra garanzia implicita o esplicita è fornita in relazione ai nostri prodotti venduti.

Limiti di responsabilità

La nostra responsabilità per perdite o danni patiti dall’acquirente a causa di difetti nella merce, o per qualsiasi altra causa che dia origine a nostra responsabilità, sarà limitata al rimborso del prezzo d’acquisto della merce risultata difettosa più le spese di trasporto pagate dall’acquirente con esclusione di qualsiasi altro riconoscimento. Ci riserviamo di sostituire, senza aggravio per l’acquirente, la merce difettosa. Le spese di spedizione saranno a nostro carico solo se avremo richiesto il ritorno della merce.

Reclami

Qualsiasi ammanco nella merce o danno evidente da essa subito o altro vizio riconoscibile dovrà essere fatto risultare tassativamente mediante apposizione dei rilievi sul documento di trasporto ed il relativo reclamo dovrà essere fatto per iscritto entro 8 gg. dalla consegna. In mancanza di rilievo sul documento di trasporto il reclamo non sarà accettato. Qualsiasi altro reclamo dovrà essere fatto per iscritto entro 8 gg. dalla scoperta del vizio o dal verificarsi dell’evento su cui il reclamo si fonda e comunque non oltre i 15 gg. dalla consegna. I reclami non rivolti per iscritto al venditore o fatti oltre il decorso dei termini sopra indicati non saranno accettati.

Legge e lingua regolatrice

I nostri contratti sono regolati a tutti gli effetti dalla legge italiana. In caso di controversie sull’interpretazione ed applicazione delle presenti norme (e di ogni altro documento aziendale) prevarranno quelle scritte in lingua italiana.

Foro competente

Per qualsiasi controversia inerente alla fornitura sarà competente il foro di Cremona.

Le condizioni di vendita sopra riportate si intendono lette ed accettate salvo diversa comunicazione scritta da parte del cliente entro due giorni dalla ricezione della nostra conferma d’ordine.