14 Apr Next Place Hotel X Invernizzi

In occasione della Milano Design Week 2025, Invernizzi S.p.A. è orgogliosa di essere partner tecnico del progetto Next Place Hotel al Fuorisalone 2025, che si terrà a Milano dal 7 al 13 aprile 2025, un’esperienza immersiva che esplora le nuove tendenze dell’hospitality, dell’abitare e del design sostenibile.
Il Next Place Hotel rappresenta un nuovo punto di incontro per i professionisti, focalizzato sulle ultime tendenze nell’ambito dell’ospitalità.
In qualità di azienda leader nella produzione di compensato e truciolare da legno vergine di pioppo, materiali noti per la loro leggerezza, stabilità e sostenibilità, crediamo fermamente nell’importanza di sostenere iniziative che promuovono l’innovazione nel design e nell’architettura.
La nostra partecipazione al Fuorisalone 2025 sottolinea il nostro impegno nel collaborare con progetti che valorizzano l’eccellenza italiana nel settore dell’hospitality, con una particolare attenzione alla sostenibilità e alla qualità dell’ambiente indoor. I nostri prodotti contribuiscono alle metriche LEED e WELL, due standard di riferimento internazionali che attestano il nostro impegno verso edifici più salubri, efficienti e a basso impatto ambientale.
Tra le installazioni di punta, segnaliamo “Garden”, ideata da Giulio Cappellini: un suggestivo orto rialzato realizzato proprio con il nostro compensato chiaro di pioppo, protagonista di un allestimento che unisce design naturale e materiali versatili, pensato per accogliere i visitatori fin dall’ingresso dell’hotel. Un perfetto esempio di come il legno possa dialogare con l’ambiente e stimolare nuove visioni progettuali.
Sorry, the comment form is closed at this time.