• Compensato di pioppo
  • Truciolare di pioppo
  • Pannelli compensati e truciolare di pioppo
  • Compensato in legno per pannelli interno ed esterno
  • Pioppo, un legno diverso. L’Invernizzi di Solarolo Rainerio ha 150 anni ed è un colosso
    • Pioppo, un legno diverso. 
      L’Invernizzi di Solarolo Rainerio ha 150 anni ed è un colosso

    • Una piccola segheria a conduzione familiare ha conquistato una posizione di vertice nella produzione di pannelli compensati e di truciolari di qualità. Il boom dell’export.
    • Già oggi il 45 per cento della produzione è destinato all’estero
    • Invernizzi sta coinvolgendo anche designer e architetti con l’obiettivo di diffondere una cultura del pioppo destinato a mercati verso i quali in precedenza questa pianta era scarsamente considerata ad esempio nell’impiego nautico ed edile.
    • Le chiavi di questa crescita sono le alte performances tecniche dei prodotti, le diverse certificazioni" e la reputazione costruita negli anni. 
      I clienti, per il multistrato e il truciolare di pioppo, sono le industrie che trasformano i pannelli in altri prodotti oppure i distributori che si rivolgono alle piccole e medie imprese locali, che a loro volta effettuano 
      processi di trasformazione.
    •  
      Tratto da "Mondo Padano, del 15 Novembre 2013"

      Clicca qui per scaricare la singola pagina, numero 14: "Pioppo, un legno diverso"

    Pioppo, un legno diverso. L’Invernizzi di Solarolo Rainerio ha 150 anni ed è un colosso

     

     

     

     

     

     

    • MADE expo 2013

    • Confermando ancora una volta la sua partecipazione ad uno dei più importanti eventi del settore legno-arredo,  Invernizzi S.p.A. sarà presente al MADE Expo 2013 presso le fiere di Milano dal 2 al 5 ottobre. Oltre alla volontà di essere presenti con il marchio "Invernizzi" in occasione di questo importante evento per il settore legno & mobile con la sua partecipazione l'azienda offre il proprio contributo a rilanciare la grande tradizione del pioppo italiano attraverso la promozione del marchio "100% poplar made in Italy".


      Vi aspettiamo numerosi per presentarvi tutti i nostri prodotti di punta  !

      Link al sito MADE expo: www.madeexpo.it

    Scopri il mondo del compensato di pioppo - assoppanelli

     

     

     

     

  • INVERNIZZI SPA RICEVE L’AUTORIZZAZIONE ALL’UTILIZZO DEL MARCHIO “100% POPLAR MADE IN ITALY
    • Invernizzi  s.p.a riceve l’autorizzazione all’utilizzo del marchio “100% POPLAR MADE IN ITALY” 

    • Dal 1 settembre 2013 i pannelli compensati di pioppo di INVERNIZZI SPA sono identificati dal marchio "100%POPLAR MADE IN ITALY":un altro importante riconoscimento che ci piace condividere con i nostri clienti e futuri utilizzatori!"

      "100% POPLAR MADE IN ITALY è il Marchio che identifica un prodotto realizzato attraverso le più moderne tecnologie produttive attualmente sul mercato, esclusivamente impiegando legno di pioppo da arboricoltura fuori foresta, coltivato secondo specifiche pratiche che concorrono a mitigare e ridurre i cambiamenti climatici in atto.

      I prodotti identificati dal Marchio 100% POPLAR MADE IN ITALY rappresentano un’eccellenza a livello mondiale, grazie alla capacità e alla costante innovazione dell’industria manifatturiera italiana, capace di esaltarne le qualità e le peculiarità, rendendoli idonei per i più svariati impieghi: dall’edilizia all’arredamento, dai trasporti ai mezzi ricreativi, dal settore navale agli allestimenti, dai giochi al fai da te. Prodotti che per la loro leggerezza, la loro qualità, la loro ecologicità e sostenibilità ambientale continuano ad avere spazi di apprezzamento e di crescita anche nei mercati esteri.

      Oltre alle peculiari caratteristiche qualitative ed ecologiche, tutti i prodotti identificati dal marchio 100% POPLAR MADE IN ITALY sono realizzati con legno di origine legale secondo quanto previsto dal Regolamento europeo n. 995/2010"

      Fonte: www.conlegno.org

    •  

    • Visualizza l'autorizzazione ConLegno all'utilizzo del marchio 100% POPLAR MADE IN ITALY

     

  • Premiati al tempio Sikh gli imprenditori Invernizzi, compensato di pioppo, pannelli trucionalari, pannelli in legno
    • Premiati al tempio Sikh gli imprenditori Invernizzi 

    • MARTIGNANA PO - Hanno voluto manifestare il loro ringraziamento ai titolari della ‘Invernizzi Spa’ di Solarolo Rainerio, azienda specializzata nella produzione di compensati e truciolari di pioppo. I rappresentanti della comunità indiana Sikh, ieri mattina, presso il tempio intitolato a ‘Gurdwara Shri Guru Kalgidhar Sahib’, lungo la provinciale Asolana, hanno consegnato una coppa a Giorgio Invernizzi, il titolare dell’azienda, e targhe con ringraziamenti per la collaborazione al figlio Giuseppe Invernizzi, al direttore dell’unità produttiva solarolese Franco Rosseghini e all’impiegato Roberto Adami. 

      Fonte e foto tratte da "La Provincia", del 22 Luglio 2013

      www.ogliopo.laprovinciacr.it/gallery/46630/Premiati-al-tempio-Sikh-gli-imprenditori.html

     

     

  • Edilizia e prezzi dei compensati Compensati, pannelli in legno di pioppo, truciolare, compensato
    • Pioppo, eccellenza da valorizzare

    • C'è scritto in ogni manuale di economia: valorizzare le eccellenze è una delle ricette (forse la più efficace) per fare ripartire un Paese.A volte, però, politiche poco lungimiranti hanno creato le premesse per bloccare sul nascere le potenzialità di crescita di alcuni settori. Uno dei casi più eclatanti è quello della pioppicoltura italiana che, pur alimentando un'industria di trasformazione di primissimo piano, ha vissuto negli ultimi 30 anni un lento e inesorabile declino.

      Ma facciamo un passo indietro, per la precisione al trentennio 1950-1980. Sfruttando il volano del boom economico, la pioppicoltura ha vissuto un periodo di grande sviluppo arrivando a superare i 170mila ettari di piantagioni.

    • ... continua

    • FONTE: IL GIORNALE 10/05/2013 
      http://www.ilgiornale.it/news/pioppo-eccellenza-valorizzare-915812.html

     

  • Compensati, pannelli in legno di pioppo, truciolare, compensato
    • Compensato di pioppo con facce in MDF

    •  

      Pur essendo nel range dei prodotti Invernizzi da oltre dieci anni, il compensato di pioppo con facce in MDF è sempre stato considerato come un prodotto "speciale", fuori dagli standard. Grazie alle recenti innovazioni tecniche e di processo, il reparto R&D della Invernizzi ha recentemente modificato la tradizionale struttura del prodotto. Ciò ha portato ad un notevole miglioramento della qualità, e ad una semplificazione del processo produttivo. Il formato più comune al momento proposto è il 3130x2120mm negli spessori da 8mm a 50mm.

     

  • Edilizia e prezzi dei compensati Compensati, pannelli in legno di pioppo, truciolare, compensato

     

Invernizzi è un produttore leader di multistrato e truciolare di pioppo. Offre pannelli di alta qualità certificati PEFC™, CARB, E1, CE2+ ed FSC®. Invernizzi produce nel rispetto dell'ambiente con processi innovativi pannelli ecologici, ad alta sostenibilità ambientale, con ottime performance tecniche, resistenti, leggeri e di colore bianco. Il compensato di pioppo è utilizzato in vari campi tra cui arredamenti, fai-da-te ed edilizia.
Invernizzi, il pioppo ha una storia, il pioppo ha un futuro.

I nostri compensati e truciolari sono certificati:
Invernizzi S.p.a.
26030 Solarolo Rainerio (CR)
Strada Provinciale per Gussola
Reg. Imp. CR nr. 93343- R.E.A. CR 3113- Aut. R.U.P 03/1129
Cap. Soc. € 2.250.000 int. vers.
Tel.: +39 0375 31.33.1
Fax: +39 0375 31.33.222
E-mail: info@invernizzi-spa.com
Partita IVA/VAT number: IT00189240195
linkedin.com twitter.com
Realizzazione AreaProfessional

Copyright © 2012 Invernizzi. Tutti i diritti riservati