• Compensato di pioppo
  • Truciolare di pioppo
  • Pannelli compensati e truciolare di pioppo
  • Compensato in legno per pannelli interno ed esterno
  • Pioppo, un legno diverso. L’Invernizzi di Solarolo Rainerio ha 150 anni ed è un colosso
    • Pioppo, un legno diverso. 
      L’Invernizzi di Solarolo Rainerio ha 150 anni ed è un colosso

    • Una piccola segheria a conduzione familiare ha conquistato una posizione di vertice nella produzione di pannelli compensati e di truciolari di qualità. Il boom dell’export.
    • Già oggi il 45 per cento della produzione è destinato all’estero
    • Invernizzi sta coinvolgendo anche designer e architetti con l’obiettivo di diffondere una cultura del pioppo destinato a mercati verso i quali in precedenza questa pianta era scarsamente considerata ad esempio nell’impiego nautico ed edile.
    • Le chiavi di questa crescita sono le alte performances tecniche dei prodotti, le diverse certificazioni" e la reputazione costruita negli anni. 
      I clienti, per il multistrato e il truciolare di pioppo, sono le industrie che trasformano i pannelli in altri prodotti oppure i distributori che si rivolgono alle piccole e medie imprese locali, che a loro volta effettuano 
      processi di trasformazione.
    •  
      Tratto da "Mondo Padano, del 15 Novembre 2013"

      Clicca qui per scaricare la singola pagina, numero 14: "Pioppo, un legno diverso"

    Pioppo, un legno diverso. L’Invernizzi di Solarolo Rainerio ha 150 anni ed è un colosso

     

     

     

     

     

     

    • MADE expo 2013

    • Confermando ancora una volta la sua partecipazione ad uno dei più importanti eventi del settore legno-arredo,  Invernizzi S.p.A. sarà presente al MADE Expo 2013 presso le fiere di Milano dal 2 al 5 ottobre. Oltre alla volontà di essere presenti con il marchio "Invernizzi" in occasione di questo importante evento per il settore legno & mobile con la sua partecipazione l'azienda offre il proprio contributo a rilanciare la grande tradizione del pioppo italiano attraverso la promozione del marchio "100% poplar made in Italy".


      Vi aspettiamo numerosi per presentarvi tutti i nostri prodotti di punta  !

      Link al sito MADE expo: www.madeexpo.it

    Scopri il mondo del compensato di pioppo - assoppanelli

     

     

     

     

  • INVERNIZZI SPA RICEVE L’AUTORIZZAZIONE ALL’UTILIZZO DEL MARCHIO “100% POPLAR MADE IN ITALY
    • Invernizzi  s.p.a riceve l’autorizzazione all’utilizzo del marchio “100% POPLAR MADE IN ITALY” 

    • Dal 1 settembre 2013 i pannelli compensati di pioppo di INVERNIZZI SPA sono identificati dal marchio "100%POPLAR MADE IN ITALY":un altro importante riconoscimento che ci piace condividere con i nostri clienti e futuri utilizzatori!"

      "100% POPLAR MADE IN ITALY è il Marchio che identifica un prodotto realizzato attraverso le più moderne tecnologie produttive attualmente sul mercato, esclusivamente impiegando legno di pioppo da arboricoltura fuori foresta, coltivato secondo specifiche pratiche che concorrono a mitigare e ridurre i cambiamenti climatici in atto.

      I prodotti identificati dal Marchio 100% POPLAR MADE IN ITALY rappresentano un’eccellenza a livello mondiale, grazie alla capacità e alla costante innovazione dell’industria manifatturiera italiana, capace di esaltarne le qualità e le peculiarità, rendendoli idonei per i più svariati impieghi: dall’edilizia all’arredamento, dai trasporti ai mezzi ricreativi, dal settore navale agli allestimenti, dai giochi al fai da te. Prodotti che per la loro leggerezza, la loro qualità, la loro ecologicità e sostenibilità ambientale continuano ad avere spazi di apprezzamento e di crescita anche nei mercati esteri.

      Oltre alle peculiari caratteristiche qualitative ed ecologiche, tutti i prodotti identificati dal marchio 100% POPLAR MADE IN ITALY sono realizzati con legno di origine legale secondo quanto previsto dal Regolamento europeo n. 995/2010"

      Fonte: www.conlegno.org

    •  

    • Visualizza l'autorizzazione ConLegno all'utilizzo del marchio 100% POPLAR MADE IN ITALY

     

Invernizzi è un produttore leader di multistrato e truciolare di pioppo. Offre pannelli di alta qualità certificati PEFC™, CARB, E1, CE2+ ed FSC®. Invernizzi produce nel rispetto dell'ambiente con processi innovativi pannelli ecologici, ad alta sostenibilità ambientale, con ottime performance tecniche, resistenti, leggeri e di colore bianco. Il compensato di pioppo è utilizzato in vari campi tra cui arredamenti, fai-da-te ed edilizia.
Invernizzi, il pioppo ha una storia, il pioppo ha un futuro.

I nostri compensati e truciolari sono certificati:
Invernizzi S.p.a.
26030 Solarolo Rainerio (CR)
Strada Provinciale per Gussola
Reg. Imp. CR nr. 93343- R.E.A. CR 3113- Aut. R.U.P 03/1129
Cap. Soc. € 2.250.000 int. vers.
Tel.: +39 0375 31.33.1
Fax: +39 0375 31.33.222
E-mail: info@invernizzi-spa.com
Partita IVA/VAT number: IT00189240195
linkedin.com twitter.com
Realizzazione AreaProfessional

Copyright © 2012 Invernizzi. Tutti i diritti riservati